10 trends abiti da sposa dalle collezioni alta moda

Tendenze Moda nuziale 2022. Le passerelle hanno evidenziato il ritorno di molti stili che amiamo, come l’abito da ballo senza spalline e il mini abito da sposa.

Molte le tendenze nuove e che quelle ritornano, tutte le future spose dovrebbero conoscere gli stili che illumineranno il giorno più importante della loro vita.

Dagli abiti con volant voluminosi ai look con ritagli sexy, agli abiti con sfumature colorate.

Le linee 2022 hanno davvero semplificato la versatilità della moda sposa e hanno dimostrato che, indipendentemente dal tuo stile da sposa, c’è un look che amerai quando arriverà il momento di dire “Lo voglio”.

1 Abiti da sposa e separati

Il 2021 ha ristrutturato l’essenza dell’abito da sposa e, mentre siamo entusiasti di vedere il ritorno dei matrimoni, siamo ancora più entusiasti del fatto che i look non tradizionali continuino a essere popolari. 

Tanti i Designer che hanno abbracciato pienamente la tendenza, incorporando il loro stile inconfondibile e motivi di design nella costruzione di questo nuovo, ma senza tempo, momento della moda da sposa.

2 Ritagli sexy – Tendenze Moda nuziale 2022

Una tendenza che abbiamo visto continuamente durante le passerelle della Fashion Week è stata quella dei ritagli. 

I designer hanno osato con scelte audaci e hanno utilizzato questo elemento di design per trasformare gli abiti tradizionali in capolavori moderni. 

Molti i Marchi che hanno davvero incarnato questa silhouette sexy con pezzi sia di gusto che contemporanei.

3 Tonalità colorate

Rompi le regole, a modo tuo! Ed è esattamente ciò che i designer hanno personificato in questa stagione, in particolare quelli che hanno abbracciato i tessuti colorati mentre costruivano i loro abiti. 

Gli stilisti hanno compreso appieno il loro compito, creando look che rompono la tradizione, abbracciano l’individualità e spingono i confini dell’abbigliamento da sposa.

4 Scollature Quadrate

La scollatura di un vestito è una delle componenti più importanti di un insieme, anche se spesso, nella moda da sposa, è trascurata dalle spose. 

Per fortuna, le collezioni di questa stagione hanno riportato l’attenzione su questo dettaglio di design. 

Mentre le scollature a cuore hanno avuto il loro momento di brillare, anche le scollature squadrate hanno fatto un grande debutto sulle passerelle. 

Gli stilisti hanno presentato scollature squadrate, abbinate a silhouette perfette per una sposa dai gusti moderni.

5 Orli alti-bassi

Gli orli midi e mini si sono fatti strada sulle passerelle in queste ultime stagioni, ma ciò che è stato al centro della scena per l’autunno 2022 sono state le silhouette alte e basse. 

Una tendenza che generalmente ritorna ogni pochi anni, questo design asimmetrico è uno stile da seguire se stai cercando un abito che si distingua da tutto il resto.

6 Volant voluminosi

Niente personalizza di più gli abiti, come le balze e non potremmo essere più entusiasti di vedere questa tendenza nella maggior parte delle collezioni Autunno 2022. 

Dalle gonne ampie e voluminose agli orli arruffati e al tulle a più livelli, questo stile a cascata è la quintessenza per coloro che vogliono sentirsi la bella del loro ballo. 

7 Scollature a collo alto

Meghan Markle ha portato le scollature all’americana sotto i riflettori del pubblico con il suo abito da sposa Stella McCartney nel 2018 e, non a caso, questa silhouette si sta ancora facendo strada anni dopo. 

Le scollature alte aggiungono un tocco classico a qualsiasi vestito, ma possono anche fornire una copertura extra per coloro che preferiscono un look più coperto. 

8 Maniche a palloncino “a sbuffo”.

Una delle principali tendenze della scorsa stagione, sono le maniche “a sbuffo” che continuano a regnare sovrane nella moda da sposa. 

Per coloro che cercano ancora di abbandonarsi agli abiti ispirati a Bridgeton, per una svolta moderna su questo stile che guarda al passato.

9 Maniche a campana

Queste maniche meravigliosamente svasate sono emerse durante l’era medievale, si sono fatte strada negli anni ’70 e ora sono tornate come una tendenza top oggi. 

Dai un’occhiata alle collezioni di WONA Concept , Peter Langner e Rosa Clara per trovare ispirazione su come abbracciare questa tendenza senza tempo.

10 Corpetti corsetto

Torna e meglio che mai il riemergere di corpetti corsetto. 

Questo elemento strutturale permette alle spose di accentuare le loro figure, pur omaggiando la tradizionale silhouette di un abito da sposa. 

Tantissimi gli abiti che ci mostrano perché i corpetti a corsetto continueranno a prosperare di stagione in stagione.

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *