Instagram Feed
Follow Us

Abiti da sposa 2023

Tendenze di abiti da sposa che vedremo quest’anno

Abiti da sposa 2023 – Dive&Dame

Quando si tratta di scegliere il tuo abito da sposa, ci sono molti fattori diversi in gioco. Il tuo stile personale, l’atmosfera del tuo matrimonio e, naturalmente, tenere conto delle tendenze più attuali. Anche coloro che non sono particolarmente orientati alle tendenze non possono fare a meno di notare ciò che c’è intorno, perché qualunque stile stia avendo il suo momento saranno le nuove di ogni grande boutique da sposa. 

Consultando gli artisti del settore, abbiamo consultato i più grandi e migliori designer del mondo dei matrimoni per scoprire le tendenze imminenti. Dal rendere omaggio agli iconici abiti sottoveste degli anni ’90, all’appoggiarsi a maniche e spacchi provocanti sulle gambe, siamo senza dubbio pronti per un’incredibile stagione di matrimoni in arrivo. 

Di seguito, le sei tendenze degli abiti da sposa che si faranno strada nel 2022. 

Sostenibilità

“Una tendenza che personalmente siamo molto felici di vedere è l’ascesa dell ‘eco – matrimonio ‘. Più che mai, le spose sono alla ricerca di modi per rendere il loro matrimonio più sostenibile e questo include il loro vestito. 

Attualmente abbiamo del pizzo ecologico al 100. Anche varie gamma di abiti da cerimonia sono realizzata con circa il 100% di materiali riciclati.

Crediamo che questa tendenza per le spose che tengono in primo piano la sostenibilità per il loro matrimonio e il loro abito si rafforzerà nel tempo, e molte aziende saranno in grado di fornire alle spose modelli belli e attenti alla sostenibilità. 

Abiti da sposa 2023

Corsetteria 

Dato che la corsetteria è una tendenza così grande nello streetwear, si è già fatta strada nella sposa, crediamo che questa è una delle più grandi tendenze della sposa per il 2022. Corsetteria visibile combinata con drappeggi morbidi in sete fluide o stratificata su sotto più voluminosi crea un look da giorno del matrimonio molto alla moda ma femminile ed etereo.

Abiti scultorei 

Abbiamo notato un cambiamento verso abiti più grandi e scultorei. Le persone si stanno allontanando dallo stile che abbiamo visto per anni e stanno testando le acque con qualcosa di un po’ IN PIÙ. Le future spose adoreranno l’asimmetria e la scultura combinate.

Abiti da sposa 2023

Un cenno agli anni ’90 

Non c’è dubbio che siamo nel bel mezzo di un grande ritorno al passato degli anni ’90, e noi adoriamo vedere l’influenza degli anni ’90 emergere nella moda e nella bellezza e portarla nella sposa con il ritorno  dell’abito sottoveste . 

Perfetti per le fughe d’amore o per la sposa che ama fare festa, gli abiti sottoveste come si avvolgono intorno al corpo come oro liquido e celebrano il corpo femminile.  

Eleganti, disinvolti e sorprendenti, questi stili sexy fanno una dichiarazione con un’eleganza sobria.

Capispalla 

I separati stanno vendendo molto bene, in particolare i capispalla che possono essere sovrapposti ai vestiti o separati. 

Per le spose che hanno dovuto rimandare il loro matrimonio a una stagione più fresca e o hanno voluto creare un look leggermente diverso per un abito che indossano da due anni, l’outwear è un modo per aggiungere una nuova dimensione al look senza il costo di un vestito completamente nuovo. Cappotti trasparenti, blazer da sposa e top a portafoglio in seta possono essere indossati anche oltre la giornata e con le spose più attente alla sostenibilità, questa è una tendenza che vedremo nel 2022.

Maniche grandi e spacchi sulla coscia

Le principali tendenze della sposa che prevediamo per il 2022 offrono qualcosa per tutti. Le prime si concentrano sulle maniche, più grandi sono, meglio è. Le forme voluminose allungano le clavicole, mentre le spalle scoperte creano un elegante effetto a cascata. Gli spacchi all’altezza delle cosce aggiungono un look completamente diverso: non c’è niente di più elegante di una gamba che passa attraverso il raso. La trama completa il tutto: paillettes, piume, crepes o pizzo con cordoncino.

Abiti da sposa 2023